Con l’amico Andrea Stella parlando di Wow, di passione, uguaglianza e libertà.
Andrea, dopo aver perso la possibilità di camminare per un’aggressione, è rinato grazie alla sua passione.Ha attraversato l’oceano e scritto due libri, di cui Wow dove racconta del suo grande progetto, Wheels on Waves (Ruote sulle Onde).
Un lungo viaggio, di grande valore simbolico, (“È più facile attraversare l’oceano in barca che Milano in carrozzina”) che a maggio del 2017 parte da Miami e termina a Venezia in settembre: 21 tappe e 21 equipaggi che si alternano, di ogni nazionalità, in sedia a rotelle, attivamente impegnati nel governo della barca.
Per far conoscere la Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità al maggior numero possibile di persone.> Per concretizzare un sogno di uguaglianza e libertà.> Per fare, insomma, La Grande Differenza.
Ieri sera a Valdagno con gli amici del Guanxinet abbiamo ripercorso le tappe del viaggio che ha portato la carta dei diritti dei disabili a tante personalità internazionali, da Papa Francesco al segretario generale delle Nazioni unite fino al Dalai Lama, che incontrando Andrea disse: “Non siete voi i disabili, è il mondo che è disabile”.Come non essere d’accordo?

Manager, Advisor, Autore, Speaker|
Per oltre trent’anni sono stato nel mondo delle vendite, iniziando da agente sino ad arrivare ad occupare posizioni apicali in aziende come Diesel, Adidas, 55DSL, OTB.
Parallelamente ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della motivazione e della crescita personale, convinto che spetti sempre a noi prendersi la responsabilità delle nostre esistenze.
Questo mi ha portato a studiare, cercare, testare, risposte ai continui quesiti della vita e del lavoro, come: “Perché alcune persone sono in grado di correre ultramaratone e altre faticano ad alzarsi dal divano?” “E perché le stesse persone che corrono una ultramaratona nel weekend, in ufficio svogliate ti rispondono: Prenditela tu la risma per la stampante?”
Da ormai vent’anni ho fatto di questo il mio lavoro e la mia missione, aiutando individui e organizzazioni a raggiungere gli obiettivi mantenendo la propria umanità.
Alcune delle aziende e organizzazioni con le quali ho collaborato, come formatore e speaker, comprendono: Amway, Banca Mediolanum, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Bayer, Calzedonia, Cassa Centrale ,CNA, Confartigianato, Confindustria, Giuffrè Editore, Herbalife, Juice Plus, Just Italia, JUUL, LIoyd’s, Liu·Jo, Lotto, Nespresso, Revlon, Scavolini, Sony Italia, UNIPD, Wella e molti altri.