Sebastiano Zanolli fa il manager, un manager un po' atipico, che sceglie un approccio alla professione misto di pragmatismo e di sentimento.

Nato nel 1964 a Bassano del Grappa (Vi), dopo la laurea in Economia presso l’Università di Cà Foscari, incontra alcune grandi aziende, tra cui Adidas, nella quale ha ricoperto il ruolo di direttore marketing in Germania, e Diesel, di cui è stato General Manager per la filiale italiana. Per 6 anni è stato Amministratore Delegato di 55DSL srl.

Attualmente è consulente di Direzione del Gruppo OTB per le strategie di Employer Branding.
OTB è il gruppo a cui fanno capo marchi di moda come Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, e aziende come Staff International e brave Kid.

 

 

 



Scarica il profilo completo di Sebastiano
(clicca qui)

 


 

H5A8752-199x300Sebastiano scrive libri perchè è innamorato. Innamorato della lettura, della scrittura e molto spesso della vita. Chi lo conosce sa che vorrebbe cancellare l'ansia e la preoccupazione dalla vita di chi incontra e forse per questo ha provato a mettere su carta i consigli che avrebbe voluto ricevere. Sebastiano ha molti amici a che lo supportano e forse a loro deve gran parte della energia che trasmette dalle pagine dei suoi scritti. Rompere la solitudine sua e di chi legge è una sua grande ambizione.

Il pianeta Diesel e la filosofia del fondatore, Renzo Rosso, hanno influito non poco sul pensiero di Sebastiano. Amici e mentori di sicura saggezza e capacità come Mario Silvano, Enzo Spaltro, Kristan Ghedina, Diego Dalla Palma, Mauro Berruto, Alessandro Meluzzi hanno apprezzato la sua metodica, il suo approccio e la sua personalità che lo rendono un personaggio unico nel panorama della formazione nel campo della motivazione e della crescita personale. Pochi infatti, sono coloro che abbinano una attività didattica mageriale con la reale messa in pratica di ciò che dicono. Sebastiano declina questa attitudine anche attraverso l’attività di coaching. Nella sua esperienza  professionale ha sviluppato i temi relativi al miglioramento delle performance individuali e di gruppo formando migliaia di persone in tutta Italia e supportando l'attività di molte associazioni.

.

 

Sebastiano per i giovani e il sociale

Sebastiano, compatibilmente con i suoi impegni, è disponibile a realizzare gratuitamente incontri di orientamento presso scuole superiori, università, biblioteche,centri giovani...

Se siete interessati scrivete a info@sebastianozanolli.com